A Treviso nasce il primo parco italiano dedicato alla comunicazione e alla multimedialita’ dedicato ai bambini.Ideato da Gruppo Alcuni, il parco nasce con l'obiettivo di imparare divertendosi!
Il Parco degli Alberi Parlanti, uno straordinario spazio multimediale e interattivo rivolto ai bambini, ai ragazzi e alle scuole, ideato da Francesco Manfio e Sergio Manfio, fondatori e “anima” di Gruppo Alcuni.
Agli studenti e alle famiglie, nei rinnovati e coloratissimi spazi della Cedraia di Villa Margherita, verra’ offerta la possibilita’ di scoprire i segreti delle immagini in movimento, vedere in funzione e costruire alcune “macchine di precinema”, scoprire i segreti di un set televisivo ed entrare in un cartoon grazie alla tecnologia del blue back, ricostruire le fantastiche invenzioni del giovane Leonardo da Vinci, risolvere infine un vero e proprio “giallo etologico” all’interno del parco…
Nel nuovissimo allestimento "Cuccioli, Maghe & Cavalieri" i visitatori saranno trasportati all’interno di un magico castello medievale, trasformandosi in dame e cavalieri ed aiutando i Cuccioli a sfidare la terribile Maga Cornacchia.
All'interno della corte del castello sono state predisposte numerose attività, tra le quali recuperare la spada di Merlino e fermare il terribile lupo pietrificato, partecipare al torneo dei 12 cavalieri, ricostruire il castello perduto, entrare nel labirinto dei fiori giganti e vivere altre straordinarie avventure.
All’interno del castello è anche allestito un fantastico mercato medievale.
Non mancano un bookshop per portare a casa un ricordo della giornata e una caffetteria con grandi vetrate che guardano il parco secolare in cui sorge la struttura.
Un vero e proprio affascinante viaggio guidati dai personaggi delle serie animate coprodotte da Gruppo Alcuni e Rai Fiction, a cominciare dai Cuccioli, i sei simpatici animali protagonisti dell’omonimo cartoon, trasmesso in tutto il mondo.
Durante l’estate il Parco degli Alberi parlanti è sede anche di rassegne teatrali, concerti ed eventi dedicati ai bambini e alle famiglie.
Tante attività e animazioni all'interno di un parco secolare arricchiscono l'offerta turistica e didattica della città di Treviso.
Cerca l'offerta più adatta alle tue esigenze!
Nessun commento:
Posta un commento