Treviso viaggia su smartphone e tablet col “Touring”.
È stata presentata il 21 giugno 2013 la nuova app “Treviso e Provincia” realizzata da Touring Editore, in collaborazione con la Provincia di Treviso, il consorzio Marca Treviso e Veneto Banca.
La app è disponibile gratuitamente per sistemi Apple e lo sarà presto anche per Android, con una interfaccia grafica semplice e immediata.
All’interno dell’applicazione di Touring Editore sono contenute numerose informazioni riguardanti ospitalità (alberghi, bed & breakfast, residence, campeggi e villaggi turistici), la gastronomia (ristoranti e trattorie) e le numerose attrattive che caratterizzano la destinazione (eventi, musei, ville, itinerari culturali e naturalistici,...).
Le schede presenti seguono i tre filoni cardine della promozione realizzata via web dalla Provincia ovvero: storia, cultura, enogastronomia e sport.
Non mancano però indicazioni sulle eccellenze e peculiarità del territorio.
Oltre a offrire una panoramica generale del territorio e delle sue attrattive, l’app è completata da una sezione dedicata ai principali eventi che si realizzano in provincia, attraverso l’accesso a una sezione specifica.
Inoltre, si possono trovare numerosi link utili al turista per raccogliere le informazioni necessarie all'organizzazione della vacanza.
Sulle mappe dell’applicazione vengono segnalati i P.D.I. (punti di interesse) e con un semplice tocco del touch-screen, si può accedere a ulteriori informazioni, chiamare il P.D.I., effettuare direttamente una prenotazione attraverso il booking on line di Marca Treviso, visitare il sito web, inviare una mail o impostare la funzione per dirigersi verso la struttura di proprio interesse.
Scaricare l'app è facile, visitare la Provincia di Treviso e le sue splendide attrattive è un'emozione che ti rimane nel cuore!
Nessun commento:
Posta un commento