La nuova Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene, costituitasi nel 2003, è l’erede diretta di quella che è stata, nel lontano 1966, la prima arteria enologica italiana.
Dal tracciato storico sono stati ripresi larghi tratti, a cui però sono stati affiancati nuovi percorsi tematici in grado di valorizzare tutto il territorio, i diversi paesaggi viticoli e le tante attrattive, anche storico-artistiche, disseminate lungo le colline tra Conegliano e Valdobbiadene.

In queste terre, tutto profuma di vino e di sapori buoni, di una cultura enologica secolare che ha disegnato in profondità il paesaggio e l’animo di un’area tra le più incantevoli d’Italia.
É un territorio ricco di fascino, di suggestioni ed attrattive storiche ed artistiche, di sorprese e proposte, nel quale perdersi e girovagare tra colline e vigneti, in un percorso che conduce il visitatore alla scoperta delle tante attrattive storico-artistiche dell’area e dei suoi cru più prestigiosi.

Regalarsi un momento di relax alla scoperta di questo magnifico territorio e della cultura secolare che racchiude, in Veneto è possibile!
Nessun commento:
Posta un commento