Mancano ormai pochi giorni all’invasione dei fan a Treviso, per l’evento principe del settembre musicale trevigiano, e non solo: l'HOME FESTIVAL!
I live principali saranno divisi tra main e second stage, e la data “zero” è fissata per giovedì 5 settembre per la prima serata “Veneto Attack”.
Un progetto che riunisce il top live della regione, con tutti i gruppi che oscillano attorno al rock dialettale: Rumatera, Herman Medrano & the Groovy Monkes, Los Massadores e Gottardo Project, per citarne alcuni.
Venerdì 6 settembre, invece, serata anni ‘90, per un pubblico rock, dub e ska. Sul palco nomi importanti come Asian Dub Foundation, Africa Unite, Statuto, Casino Royale, Persiana Jones, il folk di Muchachito Bombo Infierno e dei trevigiani Fgm B-folk.
La terza serata di sabato 8 settembre lascia spazio alla dance: sul palco i Crookers, che chiuderanno una serata con Motel Connection, Ministri, Dj Christin Effe, Linea 77, Airway e molti altri.
Infine, domenica 8 settembre, una intera giornata pensata per chi ama i cantautori. L’ospite di punta sarà Francesco De Gregori. Prima di lui, una sfilata di cantautori e band “impegnate”: Marta sui Tubi, Mellow Mood, Masca, Lo Stato Sociale, Amari, L’Orso, Officina della Camomilla, tra i tanti.
L’area Dogana sarà riempita in ogni dettaglio: enoteca, proseccheria, otto ristoranti, il parco giochi per bambini, i mangiafuoco, e chi più ne ha più ne metta.
Inoltre, spazio a incontri, dibatti e discussioni: tra gli ospiti Giulio D’Angelo, organizzatore dello Sziget Festival e il promoter Attilio Perissinotti di Virus Concerti, oltre al live painting del Treviso Comic Book Festival e la presenza del giovane liutaio Nicola Pavan che parlerà della sua arte.
Confermata infine la presenza delle due tende delle associazioni trevigiane: quelle dello “Sport di Marca” e quella dell’ “H-demia”, che alterneranno alla musica performance di arte e sport. Non mancheranno secret show, concorsi e contest.
Nessun commento:
Posta un commento