L’Oasi Naturalistica del Mulino Cervara è una riserva naturale che tutela un ambiente palustre di eccezionale bellezza.
La Palude di Cervara si estende per 25 ettari (250.000 mq) e rappresenta uno dei principali punti di accesso al Parco Naturale Regionale del Fiume Sile.
L’Oasi è situata a S.ta Cristina di Quinto di Treviso ed ha la forma di un’isola compresa tra i corsi del fiume Sile e del torrente Piovega.
Oasi Cervara non è una riserva rivolta solo a naturalisti e birdwatchers, ma è un’area naturale fruibile da famiglie con bambini, scolaresche e da tutti coloro che ricercano un contatto con la natura.
Allo stesso tempo, l’Oasi non è nemmeno uno zoo: il parco, infatti, ospita soprattutto specie animali che vivono allo stato selvatico.
L'Oasi è uno laboratorio dove si incontrano natura, uomo e animali, un ambiente dove ogni specie si conosce e convive in serenità.
La natura diventa inoltre scenario a svariati incontri culturali: i concerti si tengono nel bosco, gli spettacoli teatrali in riva al fiume e gli incontri letterari nel casone di Palude.
I prossimi appuntamenti sono:
Sabato 7 luglio ore 21.00
GROPPI D’AMORE NELLA SCURAGLIA
con Silvio Barbiero di Tiziano Scarpa.
La saga comica e poetica di Scatorchio, che per fare dispetto al suo rivale in amore aiuta il sindaco a trasformare il paese in una discarica di rifiuti.
Venerdì 12 luglio ore 21.15
TEATRO IN VILLA - MAIFEMILI
Appuntamento con la giovane attrice comica Giorgia Goldini. L’evento della rassegna "Teatro in Villa 2013" porterà in scena uno sketch comico e coinvolgente. Tema centrale della commedia è la famiglia in tutta la sua particolarità comica, rivissuta da Giorgia attraverso ricordi e segreti che scopriremo appartenere in qualche modo anche alla nostra storia.
L’evento coinvolgerà i presenti nel vortice di energia ed ilarità. Un’occasione unica per trascorrere una serata piacevole in compagnia del teatro originale, frizzante e giovane che mette in evidenza i nuovi talenti.
Scopri la bellezza della natura e non lasciarti scappare questa magnifica rassegna teatrale!
Nessun commento:
Posta un commento