"Vivere un giorno da vero pilota, da campione e lottare per un obiettivo comune, consapevoli che altre persone insieme a te si stanno mettendo in gioco allo stesso modo".
E' così che un pilota di kart definisce una gara.
Il Kart è un veicolo nato a metà degli anni '50 in America, quasi per caso, per opera di un tecnico della Kurtis Kraft (una piccola casa costruttice di auto da corsa), che ebbe l'idea di assemblare nel suo garage di Glendale pochi componenti base per dare vita a un veicolo ad elevate prestazioni grazie al favorevolissimo rapporto peso/potenza.
Nasce così un veicolo, presto in rapida diffusione grazie alla produzione industriale e usato soprattutto per iniziare la carriera di pilota di Formula 1.
Inizia così la sempre più crescente passione e diffusione per i Go-Kart.
La prima gara del “1° Trofeo Nazionale Go Kart in Piazza” si è corsa a Sacile, su un circuito di circa 900 metri, fatto di curve e chicane attraverso le strade che si snodano per il centro storico.
Nella competizione si sono dati battaglia 19 team con kart di ultima generazione.
La seconda tappa avrà luogo il 29 e 30 giugno in piazza a Treviso, per concludersi poi il 27 e 28 luglio in piazza a Verona.
Ogni evento sarà legato a numerosi appuntamenti collaterali di sport e danza, per allietare il soggiorno di piloti e famiglie.
Un weekend ricco di adrenalina,una gara appassionante che porterà all'interno delle vie storiche della città, nuove storie e nuove emozioni.
Nessun commento:
Posta un commento