venerdì 28 giugno 2013

L'Oasi Naturalistica di Cervara


L’Oasi Naturalistica del Mulino Cervara è una riserva naturale che tutela un ambiente palustre di eccezionale bellezza. 

La Palude di Cervara si estende per 25 ettari (250.000 mq) e rappresenta uno dei principali punti di accesso al Parco Naturale Regionale del Fiume Sile


L’Oasi è situata a S.ta Cristina di Quinto di Treviso ed ha la forma di un’isola compresa tra i corsi del fiume Sile e del torrente Piovega


Oasi Cervara non è una riserva rivolta solo a naturalisti e birdwatchers, ma è un’area naturale fruibile da famiglie con bambini, scolaresche e da tutti coloro che ricercano un contatto con la natura. 
Allo stesso tempo, l’Oasi non è nemmeno uno zoo: il parco, infatti, ospita soprattutto specie animali che vivono allo stato selvatico.
L'Oasi è uno laboratorio dove si incontrano natura, uomo e animali, un ambiente dove ogni specie si conosce e convive in serenità. 

La natura diventa inoltre scenario a svariati incontri culturali: i concerti si tengono nel bosco, gli spettacoli teatrali in riva al fiume e gli incontri letterari nel casone di Palude.



I prossimi appuntamenti sono:

Sabato 7  luglio ore 21.00
GROPPI D’AMORE NELLA SCURAGLIA
con Silvio Barbiero di Tiziano Scarpa.
La saga comica e poetica di Scatorchio, che per fare dispetto al suo rivale in amore aiuta il sindaco a trasformare il paese in una discarica di rifiuti. 

Venerdì 12 luglio ore 21.15
TEATRO IN VILLA - MAIFEMILI
Appuntamento con la giovane attrice comica Giorgia Goldini. L’evento della rassegna "Teatro in Villa 2013" porterà in scena uno sketch comico e coinvolgente. Tema centrale della commedia è la famiglia in tutta la sua particolarità comica, rivissuta da Giorgia attraverso ricordi e segreti che scopriremo appartenere in qualche modo anche alla nostra storia.
L’evento coinvolgerà i presenti nel vortice di energia ed ilarità. Un’occasione unica per trascorrere una serata piacevole in compagnia del teatro originale, frizzante e giovane che mette in evidenza i nuovi talenti.


Scopri la bellezza della natura e non lasciarti scappare questa magnifica rassegna teatrale!

giovedì 27 giugno 2013

Semifinale Italia-Spagna

Si svolge stasera giovedì 27 giugno 2013, la semifinale della Confederation Cup 2013 tra Italia e Spagna.

La confederation Cup si svolge in Brasile dal 15 al 30 giugno 2013 e precede, come da tradizione, i mondiali che saranno ospitati nel 2014 sempre in Brasile.

La Coppa delle Confederazioni (in inglese FIFA Confederations Cup) è un torneo calcistico per squadre nazionali, organizzato dalla FIFA, che si svolge con cadenza quadriennale nell'anno precedente la Coppa del Mondo e giocato nello stesso Paese che deve ospitare il torneo mondiale.

Inizialmente era un torneo amichevole a inviti, dal 1997 organizzato direttamente dalla FIFA, che ne ha sancito il carattere ufficiale e ha riconosciuto in seguito anche le prime due edizioni come ufficiali.

La Spagna è un avversario temuto e ricorrente per gli Azzurri, ma in campo l'importante è partecipare.
Comunque vada, divertirsi sarà la parola d'ordine.

Segui la semifinale con noi al Gioja Lounge Bar e non ci resta che urlare..FORZA NAZIONALE!!!


mercoledì 26 giugno 2013

1° Trofeo Nazionale Go Kart in piazza!


"Vivere un giorno da vero pilota, da campione e lottare per un obiettivo comune, consapevoli che altre persone insieme a te si stanno mettendo in gioco allo stesso modo".

E' così che un pilota di kart definisce una gara.

Il Kart è un veicolo nato a metà degli anni '50 in America, quasi per caso, per opera di un tecnico della Kurtis Kraft (una piccola casa costruttice di auto da corsa), che ebbe l'idea di assemblare nel suo garage di Glendale pochi componenti base per dare vita a un veicolo ad elevate prestazioni grazie al favorevolissimo rapporto peso/potenza.

Nasce così un veicolo, presto in rapida diffusione grazie alla produzione industriale e usato soprattutto per iniziare la carriera di pilota di Formula 1.

Inizia così la sempre più crescente passione e diffusione per i Go-Kart.

La prima gara del “1° Trofeo Nazionale Go Kart in Piazza” si è corsa a Sacile, su un circuito di circa 900 metri, fatto di curve e chicane attraverso le strade che si snodano per il centro storico.
Nella competizione si sono dati battaglia 19 team con kart di ultima generazione.

La seconda tappa avrà luogo il 29 e 30 giugno in piazza a Treviso, per concludersi poi il 27 e 28 luglio in piazza a Verona.

Ogni evento sarà legato a numerosi appuntamenti collaterali di sport e danza, per allietare il soggiorno di piloti e famiglie.

Un weekend ricco di adrenalina,una gara appassionante che porterà all'interno delle vie storiche della città, nuove storie e nuove emozioni.

martedì 25 giugno 2013

Edouard Manet: Ritorno a Venezia

La Fondazione Musei Civici di Venezia ospita dal 24 aprile al 18 agosto 2013 nelle monumentali sale di Palazzo Ducale, un’esposizione di circa un’ottantina di dipinti, disegni e incisioni, realizzata in collaborazione con il Musée d’Orsay di Parigi, dove viene ospitata la maggior parte dei capolavori dell’artista, intitolata al celebre artista Edouard Manet.


La mostra nasce dalla necessità di un approfondimento critico sui modelli culturali che ispirarono il giovane Manet negli anni del suo precoce avvio alla pittura. Questi modelli, che fino ad oggi sono stati quasi esclusivamente riferiti all’influenza della pittura spagnola sulla sua arte, furono diversamente assai vicini alla pittura italiana del Rinascimento.

L’esposizione veneziana, nella quale il pubblico potrà ammirare, accanto ai suoi capolavori, alcune eccezionali opere ispirate ai grandi tableaux della pittura veneziana cinquecentesca, da Tiziano a Tintoretto a Lotto in particolare, sono testimonianza di questa sua grande passione.

Gli studi sull’arte di Manet, grande precursore dell’Impressionismo, si sono concentrati per lungo tempo sull’influenza dell’arte ispanica, soprattutto delle opere pittoriche di Goya e Velázquez, come unica fonte di modernità nell’opera del pittore.
In questa mostra, che segue un  approccio progressista, si vuole quindi mettere in risalto il rapporto stringente con l’Italia e la città lagunare, che rappresentarono per l’artista motivo di fascino e legame intenso.

Curata da Stéphane Guégan, con la direzione scientifica di Guy Cogeval e Gabriella Belli, la mostra si vuole proporre come un autentico evento: "mai la pittura di Manet è stata presentata in maniera così significativa in Italia, e mai è stato affrontato sul piano critico un aspetto così peculiare della sua arte".

Si tratta quindi di un evento da non perdere!

Scegli l’offerta più adatta alle tue esigenze e approfitta dell’occasione per godere dei dipinti di questo celebre artista, in una cornice davvero unica, come è quella di Venezia!


lunedì 24 giugno 2013

Voglia di BARBECUE!



Con la bella stagione e le calde giornate di sole che invitano a trascorrere la vita all’aria aperta, il barbecue diventa un momento di festa e divertimento per la famiglia e gruppi di amici. Il termine “barbecue” sembra derivi dallo spagnolo “barbacoa” (barbeque su barca), di origine caraibica, poi importato in Europa.

Il barbecue è diventata ormai una pratica conviviale di origine anglosassone e molto diffusa in America e nel Nord Europa; richiama un grosso pubblico grazie al coinvolgimento e intrattenimento informale degli ospiti e ai prezzi competitivi delle pietanze cotte alla griglia davanti ai commensali, rispetto al più tradizionale menu à la carte elaborato in cucina.


Molti locali e ristoranti sono specializzati nella tipica cottura al barbecue, dove si possono gustare ottimi piatti di carne, pesce e verdure.


Se vi trovate nella zona di Treviso, fate un salto al Divino Osteria Trevigiana e assaporate le proposte del DiVino Bbq."



Vi aspettiamo!